lunedì 2 agosto 2010

trentaseiesima settimana

Sono stanca, stanchissima, alla frutta.. lo stato di prostrazione studiato apposta per facilitare il distacco si sta prodigando parecchio in questi giorni e non ne posso più..
Giovedì ho fatto la visita e la ginecologa mi ha detto che è tutto chiuso ma il collo dell'utero si è accorciato, in più ho spesso dolori vari.. so che non significa nulla, che potrei andare avanti così per settimane, ma almeno mi da' la sensazione che qualcosa finalmente di muova!!
Ieri ho iniziato con la cura omeopatica di preparazione al parto.
Ora mi devo mettere seriamente a finire il fiocco però!!!
Intanto vi posto una fotina della panciona... :D


27 commenti:

  1. Tesoro ma sei una meraviglia!
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. che pancia stupenda!direi che tu hai proprio fatto bene i compiti a casa.io sono diventata tipo balena,e in sala parto ci hanno messo 45 minuti per estrarmi dal divano che mi aveva inghiottita!
    dai,che ce l'hai quasi fatta!

    RispondiElimina
  3. Non sarò rassicurante ma non t'invidio per niente!! Mi ricordo bene la faticaccia di portarsi in giro la megapanza! :P
    In bocca al lupo, vedrai che passerrà in fretta anche quest'ultimo mese!

    RispondiElimina
  4. Ehm, una meraviglia... ahah!! :D
    grazie comunque del pensiero!! un bacio ;)

    RispondiElimina
  5. che bello!!!!! non riesco a non emozionarmi!!! Panciona bellissima, vedrai che poi ti mancherà!!! Almeno per me è stato così nonostante il peso e il mal di schiena! Sono sensazioni uniche e indescrivibili!
    Dai che ci sei quasi!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Oh mamma e dire che la mia già mi pesa, poi vedo quelle delle donne che sono appunto alla tua settimana e mi dico: ma come farò???
    Ma la cura omeopatica cos'è?

    RispondiElimina
  7. che bel pancione...mi ricorda molto il mio...
    che bello vorrei un'altra bimba...
    auguroni e riposati.

    RispondiElimina
  8. ciao, arrivo qui da Ondaluna, e non potevo non farti i miei complimenti per questa foto, è tenerissima!!! (ma anche quella dei mici che esplorano la cullina non è da meno, eh!)bellissime!

    RispondiElimina
  9. @ Una cuccia e Raffy: grazie.. ^_^

    @ Moona Flowers: si tratta di una cura per ammorbidire il collo dell'utero ed aiutare il parto, si inizia intorno alla 36-37esima settimana:
    -Apermus (un rimedio in globuli della Loacker remedia) 10 globuli tre volte al giorno (e poi ogni 15 minuti durante il travaglio);
    -Arnica 5ch, Actea Racemosa 5ch e Caulophillum 5ch 3 granuli al giorno a giorni alterni (un rimedio solo al giorno)
    -Arnica monodose: una all'inizio del travaglio e una all'inizio della fase espulsiva (serve per i tessuti ed è anche antiemorragico)
    -Arnica 30ch per il post-parto
    Poi ti faccio sapere se mi è servito!! ;)

    @ luci: grazie mille!!! un bacio

    RispondiElimina
  10. ma porcamignottaaaaaaaaa quanto è grossa????
    usignur so che non è un esclamazione che si addice a un pancione ma le dimensioni sono da record....ma scusa ma quato pesa ???? O.o...

    RispondiElimina
  11. em,sibia,adoro il tuo ottimismo,e ti dirò,mi hai fatta sorridere...
    non te la voglio fare tragica,tanto più che certe fortunate manco se ne accorgono di partorire.
    ...hihihi...ma io dubito che l'arnica serva a non sentire le contrazioni.forse endovena,in dosi da cavallo,e manco son sicura.
    io ero del partito"partoriscono tutte dalla notte dei tempi,fino a 50 anni fa li facevano in casa,nei campi,e ndò capitava.IO LO FACCIO DA SOLA E SENZA TROPPE PIVE"
    oggi credo che se dovessi ripassarci starei 9 mesi a frignare e a chiedermi"perchè???!!!!ma come m'è venuto in mente????"e chiederò morfina,epidurale,'na botta in testa,e magari ipnosi.
    mia madre con me 3 spinte e 10 minuti.si vede che il mio non era destino...
    mantieniti attiva,fino all'ultimo giorno,e quando sei a tiro fatto massaggiare il tallone,favorisce la dilatazione.(non massaggiarlo se hai contrazioni premature,è pericoloso.

    RispondiElimina
  12. @ LaSegretaria: eh, non si sa, ma proprio piccolino non sembra che sia.. :D

    @ amrita: non ti preoccupare, non prendo l'arnica sperando di non avere male: so che avrò male e ne avrò pure molto, ma la cosa sinceramente al momento non mi interessa.. se devo pensare a quello che deve passare lui per nascere!! L'arnica la prendo per aiutare i tessuti :)

    RispondiElimina
  13. Sembra interessante! Allora aspetto di sapere, grazie!! ;)

    RispondiElimina
  14. "enorme"...mi viene solo da pensare..enorme..:-)
    e fai molto bene a preparati con l'omeopatia aiuta tantissimo non solo te ma anche il bimbo!!

    RispondiElimina
  15. a parte che la panciona mi commuove seriamente e non vedo l'ora di conoscere Francesco (ho detto giusto vero?), vorrei dirti che il tuo bikini è davvero molto chic!

    Complimenti, bella donna quasi mamma!!

    RispondiElimina
  16. alla fine ogni nascita è un piccolo miracolo.magari in 3 minuti,magari in 10 ore,ma nell'attimo in cui lo stringerai tra le braccia...e sarà tuo,l'avrai fatto tu,vi riconoscerete,...
    non saranno sempre rose,sarai stanca,stressata,il tuo tempo sarà il suo tempo,il tuo spazio sarà il suo spazio.
    ma ogni volta che cercherai quello sguardo sarà il tuo sguardo,il tuo miracolo,il tuo bambino.
    goditi questi ultimi giorni,sii egoista e pensa a te.

    RispondiElimina
  17. Ma che bella pancia! Si vede che questo bimbo cresce proprio bene e con tanto amore!Si prende lo spazio di cui ha bisogno senza problemi ;o)
    Manca poco ormai...Tu e la pancia riposatevi e godetevi questi ultimi momenti...Il parto è un'esperienza unica dove conviene abbandonare la razionalità e lasciarsi andare:segui il tuo istinto e fidati di lui. Baci!

    RispondiElimina
  18. NOi qui siamo a 33 (domani) e non ne posso quasi più, pancia enorme, mal di schiena, qualche contrazione di provae... insomma, non vedo l'ora di arrivare al traguardo settembrino, speriamo che il pupo non si faccia attendere! Interessante la cura omeopatica... ci faccio un pensierino anch'io!!!

    RispondiElimina
  19. mi piace questa super pancia! la mia si fa vedere, ma spero proprio diventi così anche lei...:D ascolta ogni giorno che passa è di certo uno in meno e vedrai che finito il fiocco avrai appena il tempo di darlo a papi per affidargli il compito di appenderlo...intanto che psicologicamente tu sia sempre più pronta è fondamentale...mi raccomando resisti...baci :D

    RispondiElimina
  20. grazie a tutte, che accompagnate questa esperienza in questo modo così delicato e vicino..
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  21. sei una bellezza!!!!

    ^_^

    coraggio, manca poco...

    baciuzzi

    RispondiElimina
  22. Che bella pancionaaaaaaa!!!Sibia sembra che tu scoppi da un momento all'altro!Speriamo che anche tu faccia un parto col botto!In senso bello, eh?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  23. Ciao Bella,
    facci sapere il grande giorno che poi ho proprio voglia di venirti a trovare!!! ;) Baci Marika

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers