martedì 9 marzo 2010

Quindicesima settimana

E' ufficiale: ormai a casa sembra che sia esplosa una bomba! Stiamo spostando, epurando, travasando e c'è roba ovunque e dappertutto. Ma ormai la prendo con filosofia: pian pianino tutto andrà al suo posto :)
La panza si è ingrandita ancora e mia madre si è sconvolta per la sua grandezza.. ahah! La sera cerco di sentire il panzerotto, ma sarà la placenta anteriore, sarà che alla fine è ancora piccoletto, per quanto cresca, percepisco dei movimenti con la mano ma non so se siano suoi, della mia pancia o di che..
Per il resto della giornata in realtà il pensiero mi va ad altre cose: o ad altri pensieri o a progetti e robe pratiche.. questa specie di "distacco" mi perplime un po': non so se sia normale o se invece dovrei stare lì tutto il giorno a tentare di comunicare con il personaggio, anche se in realtà è un po' piccolino e magari non rompergli troppo le balle è meglio..

10 commenti:

  1. ti adoro ha usato "mi perplime", grandissima!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di ricordare che sia normale... anche perchè finchè la panza non è ancora invadente e rallentante, la testa brulica di idee progetti e pensieri... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. eheh, qui ci piace parlare forbito!! ahah :D
    Pensa che una nostra amica ha sognato la nascita del panzerotto che dopo poco pronunciava la sua prima parola: "qualunquismo"!! :D

    RispondiElimina
  4. Io ho iniziato a sentirlo solo la scorsa settimana ( 18 sett)...grandi bolle nella pancia e cuore a 3000 per l'emozione!
    ;-)
    Un abbraccio. Martina

    RispondiElimina
  5. Ciao silvia!
    vedrai il panzerotto comincerai a sentirlo verso la 18/20 settimana..ora è troppo presto..mi ricordo che tommy si è fatto sentire la prima volta in una notte d'estate con il temporale..è stato bellissimo...io e il mio compagno abbiamo dormito abbracciati tutta la notte..
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. 15 settimane è prestino per sentirlo, c'è a chi capita di sentirli anche prima, per carità, ma sono casi rari. In genere il primo figlio si sente attorno alle 18-20 settimane.
    E il distacco è normale, soprattutto finchè non lo senti bene, ma anche dopo potrebbe continuare, finchè non lo stringi tra le braccia. Alcune mamme addirittura hanno poi bisogno di ulteriore tempo a contatto col neonato per innamorarsene. Non ti preoccupare, è tutto normale e va bene così.

    RispondiElimina
  7. io per il Piccolo Principe (seconda gravidanza) avevo la panza da subito... non ti curar degli altri, neanche della mamma ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Non so se quello che sto per dirti può alleggerirti un pò anche se la tua ultima frase la quoto in pieno. Una mia amica ha scassato le pelotas alla povera creatura parlandoci a tutte le ore del giorno, gli ha fatto sentire Mozart e Bethoven perché sosteneva che così sarebbe stato un bambino tranquillo, quando non lo sentiva si dimenava la pancia come per dire "Oh!Bambino?Guarda un pò di muoverti che così mi dai più soddisfazione". Morale? Il pargolo sembra posseduto, è super vivace, non ascolta musica classica e nemmeno mamma e papà. Penso sia una rivolta per tutto lo scassamento che le ha fatto la sua mamma.
    A suo tempo avvertirai uno sfarfallìo.Bellissimo e irripetibile.Così fantastico e delicato che aspetterai col fiato sospeso il prossimo.Goditelo, punto, e per le domande vai tranquilla, arriveranno le risposte insieme a una nuova Sibia.
    Un grande sorriso per te :-)

    RispondiElimina
  9. bene, allora smetto di farmi "pare" e aspetto!
    Tra l'altro:
    dialogo madre metà settimana "la sera provo a sentire se sento qualcosa" "ma dai che è troppo presto"
    dialogo madre domenica, dopo aver visto la panza "ma non lo senti ancora?????"
    mamma, hai partorito 3 figli, qualcosa te la ricordi??? :D

    Cmq io della panza sono molto orgogliosa e non vedo l'ora di poterla "esporre", quando farà caldo ;)

    @Simona: mi sa che hai proprio ragione! Il problema è che poi spesso questi genitori continuano a bombardarli di attività anche dopo.. Poveri bimbi!! :)

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers