mercoledì 18 novembre 2009

Broccoli natalizi

Sebbene in preda alle mie curve ormonali e rischiando nuovamente di bruciare tutta la cena (perchè intanto mi dimentico che sto cucinando..), ho fatto un altro esperimento culinario: i broccoli natalizi!
Alors, la porzione è circa da 4 persone (ovviamente noi la mangiamo in due):

Servono:
-3 broccoli
-1 grossa carota (o 2 piccole)e sale
-mezza mela
-sale integrale
-cannella

Io ho fatto un po' di soffrittino in un po' di acqua prima, ma ovviamente è facoltativo. Tagliare i broccoli a cimette e carota e mela a dadetti.
Mettere a cuocere broccoli e carota per un po', poi aggiungere mela, cannella secondo i gusti (se non ci siete abituati/e non esagerate), sale e portare a termine la cottura.
La prossima volta magari ci aggiungo l'uvetta o le nocciole ;)

2 commenti:

  1. I cavoli Natalizi non li ho mai sentiti!
    Sono una verdura un pò difficile, secondo me..perchè hanno un sapore che non piace a tutti...
    oggi la mia mamma ha fatto la torta salata con i cavoli... proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. io ho usato i broccoli (verdi), non i cavoli bianchi.. anche se anche con altri tipi di cavoli secondo me non andrebbe male.. fammi sapere!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers